Ha scelto di girare a Sessa Aurunca le ultime scene del suo inedito cortometraggio, “Il ritorno di Claudio Camberra”, il giovane attore e regista napoletano Carlo Giuseppe Trematerra.
Il cortometraggio, girato a Napoli, si concluderà con le scene che saranno girate proprio a Sessa, in piazza Tiberio, domenica 17 Giugno.
Il corto è ricco di suspence e colpi di scena sul finale. La sceneggiatura è a cura di Antonio Bilangia, Carlo Giuseppe Trematerra e Luisa Picardi. Con la partecipazione straordinaria dell’attore Antonio Fiorillo, attore e comico di grande spessore artistico, ha partecipato allo spettacolo teatrale “Un principe abusivo” con Alessandro Siani e Christian De Sica, mentre per la televisione ha lavorato con “La sai l’ultima?” ed ha partecipato al cast del film “Benvenuti al Sud”, e la partecipazione di Rosario Verde, noto attore di Canale 9 e voce di Radio Kiss Kiss, entrambi hanno sostenuto il progetto portato avanti da Antonio Bilangia e Carlo Giuseppe Trematerra. Il corto nasce da un’idea di Bilangia, il lavoro degli attori è quello di portare nei progetti i giovani, lavorare con i giovani e avvicinarli al modo del cinema e della recitazione, al fine di staccarli dall’isolamento sociale e dalla dipendenza da smartphone.
La prima del corto potrebbe essere proiettata proprio a Sessa Aurunca.